lunedì 5 novembre 2012

APRIRE UN CENTRO RICOSTRUZIONE UNGHIE


Ciao ragazze!
Da un pò mi frulla per la testa di aprire un centro ricostruzione unghie; ovviamente devo ancora fare molta esperienza, fare corsi ecc ecc...però in futuro questo è il mio sogno che spero di realizzare.
Mi sono documentata in internet e non ho capito molto a dire la verità!!
A quanto pare solo nella Regione Lazio si può fare frequentando il corso dove viene rilasciato un diploma regionale. Nelle altre regioni è obbligatorio frequentare la scuola per estetiste che dura 3 anni.
Io mi chiedevo se queste cose sono vere e se magari qualcuna di voi sa qualcosa di più, perchè mi sembra abbastanza assurdo che con l'attestato dei miei corsi non posso aprire un centro.
E soprattutto perchè a me non interessa diventare estetista!
Per favore ragazze se siete più informate di me scrivetemi!!! Ogni consiglio mi sarà sicuramente utile!
Comunque andrò a informarmi meglio da un commercialista sperando che mi schiarisca le idee!
Baci

domenica 4 novembre 2012

nailART NERO-ARGENTO con strass


QUESTA NAILART è NATA QUANDO HO VISTO PER CASO SUL WEB QUESTE SCARPE SECONDO ME STUPENDE!
se ne avete un paio simili indossatele con queste nail!!!








occorrente:
- smalto o gel nero
- smalto o gel argento
- smalto o gel bianco
- strass argento

Stendo su tutte le unghie 2 passate di gel nero e catalizzo.
Sul pollice con il gel argento e uno spot creo una sorta di linea orizzontale bombata al centro.

Definisco bene i bordi facendo dei puntini con un gel bianco.
Al centro applico con un pò di gel base lo strass argento.
                      Sigillo il tutto.
 
Ho deciso di fare la nailart solamente sul pollice perchè mi sembrava abbastanza eccentrica già così; sta ai gusti personali decidere se farla su tutte le unghie.

lunedì 8 ottobre 2012

L'ORèAL

In questo post volevo parlarvi dei nuovi prodotti che ho acquistato della linea L'Orèal Nature.

Shampoo "Riche Macadamia" (16euro) all'olio di noci di macadamia; un piacere 100% nutrizione, zero appesantimento, senza solfati, parabeni, siliconi, coloranti; con un profumo naturale.
Maschera "Masque Macadamia" (22euro) sempre all'olio di noci da tenere in posa 3minuti e risciacquare.
Mi trovo benissimo con questi prodotti; premetto che io ho capelli decolorati di lunghezza media; per cui secchi e trattati. Con questi prodotti li ho trovati da subito più morbidi e quel crespo sulle punte sparito. Uso molto meno la piastra perchè appunto non ho necessità essendo setosi e lisci.

Altro shampoo col quale mi trovo bene sempre della stessa linea L'Orèal si chiama Oiliss agli oli verdi di avocado e semi d'uva selezionati per le loro propietà nutritive e per rendere più liscia la superficie dei capelli secchi e ribelli. Anch'esso senza parabeni e coloranti.

Li consiglio a chi come me ha capelli trattati e crespi. Si acquistano dalla parrucchiera ad un prezzo accessibile pur essendo degli shampoo professionali.

INTERCHARM 2012

Ciao ragazze!! In questo post parlerò della mia esperienza a Intercharm.
Inizio dal principio....
I biglietti li ho acquistati on-line pagandoli 20euro per una giornata quindi risparmiando parecchio.
La fiera è facilmente raggiungibile poichè è vicina alla fermata metro Lotto fieramilanocity; aperta dalle 9.30 fino alle 19.
La fiera non è molto grande, ma essendoci meno gente rispetto al Cosmo di Bologna si riesce a vedere meglio. C'erano tutte le marche più importanti (CND,CrystalNails,Clarissa,Bosj,SNC ecc ecc...) più qualche stand di polacchi con tantissime cose a prezzi davvero bassi.
Io ho acquistato da CrystalNails il gel XtremeClear da 50ml, il CoverPink da 15ml e le cartine; tutti prodotti che già utilizzo ma scontati del 20%.
Nello stand polacco invece shopping di nail art; ce n'era veramente x tutti i gusti; inoltre una ruota per le prove colore, 2 pacchi di pads e uno sgrassatore.
Per quanto riguarda il settore nail, sabato c'erano i campionati italiani che secondo me ne è valsa veramente la pena di vedere perchè facevano delle cose stupende a dir poco...opere d'arte!

Ho fatto un giro anche nel reparto beauty che non mi ha particolarmente colpito e nel reparto capelli che invece era bellissimo!
Ho acquistato un phon Parlux, tante mollettine e cerchietti.

La fiera mi è piaciuta, ci tornerò sicuramente l'anno prossimo e invito tutte ad andarci!!!!

domenica 2 settembre 2012

SHELLAC


Finalmente sono riuscita ad acquistare Shellac. Dico finalmente perchè Shellac ha un costo abbastanza sostenuto x me (sotto li elenco) quindi ho aspettato un pò anche se la voglia di provarlo c'era da tempo!
Ho sentito dire in video e su altri blog che molte hanno avuto difficoltà ad acquistarlo perchè non avevano la partita iva. io sono andata dal rivenditore di zona CND, dove ho anche fatto il corso, e l'ho acquistato tranquillamente senza partita iva.
Ho acquistato:
1) UV BASE COAT ml 7,3 (euro 28,90)
2) SHELLAC COLOR -hot chillis- ml 7,3 (euro 28,90)
3) UV TOP COAT ml 7,3 ( euro 28,90)

Si applica prima la base; poi il colore (io ho fatto due passate per avere maggior coprenza anche se una basta); e in fine il top coat. Tutti i passaggi da polimerizzare in lampada x 2minuti.
E' un podotto molto buono, l'ho tenuto 3settimane sui piedi e 2 sulle mani, tenuta ottima, straconsigliato!
Penso di prendere altri colori perchè mi sono trovata bene. Non ho termini di paragone con altri semipermanenti ma penso che Shellac sia unon dei migliori!

venerdì 13 luglio 2012

naildesign

Ciao a tutte!
Volevo parlarvi dell'ultimo ordine che ho fatto on-line.
Ho acquistato sul sito naildesign.it che non ha nulla a che fare con naildesign euro discount, per precisare :D
Nail design  è un'azienda di Modena che ho scoperto per caso navigando tra negozi on-line di ricostruzione. Il primo ordine che ho fatto è stato di pennelli e attrezzi vari, arrivati puntualissimi dopo 48ore dall'ordine. Mentre in questo ordine ho acquistato primer,gel monofasico e sigillante per poterli provare.
Nel loro sito hanno un pò di tutto per capelli, depilazione ma soprattutto ricostruzione e nailart.
Il bello è che costano pochissimoooooo e sono dei buoni prodotti!!!!
Si può pagare come su tutti gli altri siti con carte di credito, paypal o contrassegno.
Divertitevi a fare shopping!!!!!!

FRENCH NERO-ARGENTO



Salve ragazze!! Questa french argento e nero mi è stata suggerita in un tutorial visto su YouTube e l'ho trovata molto rock ma anche molto raffinata, per cui per tutte le occasioni!!
Ecco come l'ho realizzata:
per prima cosa ho fatto un allungamento con cartina utilizzando XtremeClear che sapete quanto adoro! Poi sulla parte finale dell'unghia ho fatto una piccola striscia di gel argento(Jolie) e una striscia di gel nero (Jolie) e con un pennello piatto ho delineato bene la linea del sorriso.
Vi ricordo che i gel colorati vanno stesi molto bene e uno strato sottile.
Questa nail art si può fare con colori diversi purchè stiano bene vicini, è molto semplice ma molto carina, adatta a tutti a mio parere. Inoltre potete arricchirla con brillantini e glitter come più vi piace!!!


domenica 24 giugno 2012

estate!!!!!!!!!!!!!

Finalmente è arrivata l'estate!!!!!!!!!!
E in estate il mio "motto" è colori colori coloriiiiiii per quanto riguarda unghie,trucco,vestiti,scarpe e gioielli.
Per ora sto usando smalti sui toni gialli, azzurri e lilla; però adoro anche uno stiletto total black stile Rihanna che però forse solo lei può portare! :D :D
Comunque secondo me l'estate è senza regole ognuno si sbizzarrisca coi colori che più gli piacciono!
A breve proverò lo smalto semipermanente, non vedo l'ora anche se devo ancora decidere la marca da provare...penso Shellac CND che a quanto dicono è il migliore!
Buona estate colorata a tutte!!!!

sabato 9 giugno 2012

PROBLEMA SOLLEVAMENTI!!

Ciao ragazze! Ultimamente sto avendo un grosso problema con la ricostruzione, i sollevamenti!!
Premetto che non ho mai avuto questo problema che invece ho da qualche mese a questa parte.
Le ho provate tutte penso eppure il problema persiste!
Uso sempre gli stessi prodotti, ho provato a cambiarli, ho pensato fosse colpa dell'acqua e sono stata attenta a non bagnare le unghie prima della ricostruzione, faccio sempre lo stesso procedimento eppure nulla!!!!
Mi si solleva sempre il gel vicino al girocuticole.
Non sapendo più cosa fare alla fine ho tolto la ricostruzione e ho messo lo smalto.
Se per favore a qualcuna è successa la stessa cosa e può dirmi una possibile causa e/o il rimedio, o anche solo una sua ipotesi giusto per confrontare idee, scrivetemiiiiiii!!! :D :D

lunedì 7 maggio 2012

concorso Love Nails

Buonasera a tutte!!
Anche io ho partecipato al concorso di Love Nails contest ricostruzione unghie!!
X votare basta andare sulla pagina facebook di Love Nails e cliccare sul contest desisderato....


Questa è la mia foto se vi piace e avete voglia votateeeee :D :D
Baci


martedì 1 maggio 2012

leopardato

Per realizzare questa nail-art ho steso come base uno smalto rinforzante, doppio strato di giallo ( KiKo n° 279).
Poi con nero brillantinato ( Essence nail art n°09 ) ho fatto dei semicerchi e dei puntini non troppo precisi; per riempire i semicerchi ho fatto un mix di marrone ( Kiko n° 323) e oro ( Kiko n° 274).
Infine top coat super lucido.

Spero vi piaccia! Baci

lunedì 30 aprile 2012

KIKO

Inizio facendo una premessa: non sono esperta di trucchi, non ho mai fatto corsi e probabilmente sbaglio qualcosa quando mi trucco :D , è solo una passione quindi scrivo da semi-ignorante in materia!!! :D :D

La maggior parte dei miei trucchi e smalti sono della Kiko. Al contrario di come sento dire io mi trovo molto bene con questi prodotti, o almeno con la maggior parte.

Per quanto riguarda gli smalti colorati ottimo rapporto qualità prezzo, molto pigmentati, bei colori, durata media. Recentemente ho acquistato anche un top coat effetto ultra glossy, è stupendo rimane lucido a lungo e fa durare lo smalto.

Gli ombretti sono la cosa che in assoluto preferisco!!
Tantissimi colori, sempre nuovi, facile stesura e durano a lungo, ne ho un infinità!!!

Un prodotto che invece non mi sono trovata bene sono i rossetti della linea classica.
Invece di essere idratanti ( come dicono ) sono tanto secchi e si infilano nelle pieghe delle labbra. A mio parere valgono proprio l'euro e cinquanta che costano.

Altro prodotto del quale mi sono innamorata è il fondotinta minerale!
Mi trovo stra bene soprattutto in estate quando fa caldo mi lascia respirare la pelle e non va via come quelli liquidi; non è molto coprente ma per chi non ha problemi come me è perfetto!

Questi sono i prodotti che finora ho acquistato da Kiko, se voi ne avete acquistati altri che ritenete buoni scrivetemiiiii! :D :D

Xtreme Clear di CrystalNails

E' da un mese che l'ho acquistato e che lo utilizzo, mi trovo veramente bene.
Ha una consistenza per me ottima perchè tende al solido che io preferisco rispetto al liquido, quindi non cola.
Lo utilizzo sia come costruttore sia per l'allungamento e finora non ho mai avuto problemi di sollevamenti o rotture.
L'unica pecca è che brucia un pò in lampada.
Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo! Voto 10!!!
Adoro i prodotti CrystalNails e questa è l'ennesima conferma :)

domenica 29 aprile 2012

NaiL aRt StAmPinG cOnAd


Questa nail-art l'ho realizzata con gli stamping Conad. Io ne ho 2, uno con dei fiori e un altro con righe e cerchi.
Ho steso una base rinforzante di Rimmel poi uno smalto blu scuro della Kiko e il disegno con smalto bianco della Essence.
Con questi stamping si possono fare delle nail-art molto carine anche per chi non è esperta perchè usarli è facilissimo!
Quindi divertitevi usando colori e tanta fantasia come sempre!!!!!!

venerdì 20 aprile 2012

AUTOABBRONZANTE

Recensione autoabbronzante di Sephora.
Io ho preso "Lait corp hydratant ensoleillant", tubo arancio da 200ml.
E' un latte corpo idratante effetto sole, cioè idrata e nel frattempo dona alla pelle l'abbronzatura.
Lo uso da una settimana e devo dire che fa effetto dopo 2-3 giorni.
Ne ho provati tantissimi e fino ad ora questo è l'unico che non mi macchia la pelle e che mi da un bel colorito ambrato invece che aranciato come mi succede con gli altri; e inoltre ha un buon odore.
Mi piace perchè non è scurissimo, personalmente io che ho la pelle molto chiara non voglio diventare "marrone", voglio solo scurire e dorare leggermente la pelle e questo prodotto x me è il TOP. :D

voto 10 e lode :D :D

domenica 1 aprile 2012

mAkE-uP gel & cOloR gel

Cos'è un gel make-up??
E' un gel colorato di diverse gradazioni rosate.
Non è un costruttore, serve a mascherare le imperfezioni.
Si utilizza praticamente sempre nelle ricostruzioni con tip per mascherare la linea che rimane tra l'unghia naturale e la tip; oppure quando durante una copertura o una ricostruzione con cartina si vuole allungare il letto ungueale per slanciare l'unghia; o ancora in caso che l'unghia presenti discromie o botte che quindi vanno coperte.
Io mi trovo benissimo con quello di NailDesign che ho acquistato sul sito e si chiama appunto "make-up".

Per quanto riguarda i gel colorati io uso principalmente 2 marche, NailDesign e Jolie. Non hanno prezzi eccessivi  e hanno dei bei colori a mio parere!
Se voi utilizzate altri prodotti che pensate valga la pena di provare scrivetemi pure!! Si accettano consigli :) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 25 marzo 2012

PULIZIA PENNELLI

Pulire i pennelli è fondamentale per mantenerli in buono stato.
Ogni volta che si finisce di utilizzarli bisogna pulirli.
Io uso il detergente di Clarissa che va bene per ogni tipo di pennello, sia da ricostruzione che da make-up e ha una fraganza al limone. Mi trovo benissimo, basta usarne pochissimo e deterge bene.

Altre cose importanti per mantenere "sani" i pennelli:
- non lasciarli davanti o vicino alla lampada
- riporli sempre in un portapennelli o comunque dove non prendano polvere o luce diretta
- utilizzare pennelli diversi in base ai prodotti,cioè non usare quelli della ricostruzione per lo smalto o viceversa

Queste sono le cose che io faccio e che ritengo importanti, spero di esservi stata d'aiuto!

domenica 18 marzo 2012

LA FRESA!!!

La fresa è un apparecchio che ci aiuta a togliere il gel vecchio durante un refil.
Ce ne sono di vari modelli e prezzi, portatili o a pedale, professionali e non.
Le punte sono di varie forme e materiale.
Per chi è alle prime esperienze consiglio di fare moltissima attenzione perchè si possono procurare seri danni all'unghia. Per cui cominciare con una bassa velocità.
Quando si esegue un refil comunque non bisogna mai toccare l'unghia naturale ma lasciare sempre un sottile strato di gel. Io per evitare di stressare l'unghia ulteriormente tolgo quasi tutto il gel con la fresa e finisco il lavoro con la lima così sono tranquilla.
Io all'inizio avevo una fresa non professionale, per l'uso che ne facevo andava più che bene però poi avendo messo da parte qualche soldo mi sono comprata una bella fresa professionale sul sito della Crystal Nails  (fresa Salon Dril) e devo dire che la differenza si nota.
A voi la scelta ma....maneggiatela con attenzione!!!!!!

prodotti CND!

Avendo fatto il corso con Ladybird i primi prodotti che ho usato sono stati CND linea Brisa.Vi elenco quelli che io ho acquistato e provato.

BRISA BOND: primer, da stendere quindi su tutta l'unghia.

BRISA GEL: fa sia da base che da costruttore, consistenza medio solida; io l'ho acquisato sia trasparente che rosato.

BRISA PAINT: gel bianco x french.

BRISA GLOSS: sigillante super-lucido.

Altri prodotti CND che uso sono:
- Nailfresh: deidratante dell'unhia naturale
- Solaroil: olio cuticole. Ne ho provati tanti questo secondo me è il migliore, non potrei stare senza.

La mia esperienza con questi prodotti è stata positiva, mi sono trovata bene, sono veramente dei buoni prodotti che catallizzano in 2 minuti. L'unico mio problema consiste nel fatto che qua in zona ci sono  pochi rivenditori e devo fare qualche spostamento x trovarli.
Voto prodotti CND: 10!!! :) :) Li consiglierei a tutti!

POSSIBILI cause SOLLEVAMENTO gel

Le possibili cause di sollevamento del gel sono veramente tante, io scriverò le principali.

1) Errata preparazione dell'unghia: residui di cuticole e della polverina bianca causano sollevamenti.

2) Acqua: nemica della ricostruzione. Mai fara la manicure o mettere a bagno le unghie nei giorni prima della ricostruzione e in particolare non bagnarle per 3 ore prima. Il problema dell'acqua è successo anche a me, non essendomi informata capitava delle volte che prima della ricostruzione andavo in piscina o al mare e avevo tantissimi sollevamenti. Ho appunto risolto evitando l'acqua almeno x il giorno prima.

3) Prodotti: l'applicazione dei prodotti ( gelo sigillante ) sulle cuicole, oppure troppa quantità di prodotto o la contrario poca.

4) Altro: altri motivi possono essere l'uso di farmaci specifici oppure una ricostruzione fatta durante il periodo mestruale.

PS: Quando si va a fare un refil su una ricostruzione con questo problema, il sollevamento va tolto completamente altrimenti si riforma.

martedì 13 marzo 2012

voglia di strisce :D

Prodotti per realizzare questa nailart:

- smalto base ( Rimmel Stronger n° 36 )

- smalto turchese( Essence linea  Colour&go n°55 )

- smalto nero glitter ( Essence nail art n°09 )


- smalto fucsia glitter ( Essence nail art n°04 )

- top coat ( KIKO gel look )

nailart semplice prodotti CND


Preparazione dell'unghia come descritto in un post precedente.
Applico deidratante (NailFresh)  x  unghie naturali poi mediatore di aderenza(Brisa Bond).
Inserisco la cartina sotto l'unghia facendo attenzione che tutti i lembi coincidano alla perfezione; se non aderisce bene tagliarla meglio.
Metto il gel base (Brisa Gel) steso a smalto e polimerizzo 2minuti. Senza sgrassare realizzo il french col gel colorato (viola PeggySage) lampada x 2min. Sgrasso, opacizzo metto un pò di gel base sulla linea del french per applicare gli strass lampada x 10secondi.
Senza sgrassare faccio la bombatura (Brisa Gel; fa sia da gel base che da costruttore) lampada x 2min.
Sgrasso, limo per eliminare eventuali solchi, opacizzo e metto il sigillante (Brisa Gloss), lampada x 2min.
Sgasso e metto l'olio cuticole (Solar Oil) e con un pad asciutto strofino l'unghia x lucidarla.

lunedì 12 marzo 2012

COSMOPROF 2012!!!!!!!!!!!!!!

Eccoci di ritorno dalla cosmoprof!!
Tutto è andato come previsto nel post precedente :) anzi meglio.
Nonostante la maggior parte delle ragazze mi avessero sconsigliato la domenica, a parte un pò di coda per i biglietti dell'autobus è andato tutto liscio.
Io sono entrata all'ingresso in Piazza Costituzione, non ho fatto coda x entrare e in più con la DISCOUNT CARD non ho avuto lo sconto di 5 euro come avevo detto ma di 10 per cui ancora meglio!
Che dire della fiera mi sembrava di essere nel paese delle meraviglie!!!
Parliamo dei miei acquisti; come tutte penso ho preso cose che mi servivano e cose che non avevo bisogno ma è inevitabile.
Da Clarissa ho acquistato delle nailart (microperle, strass e brillantini); il detergente per pennelli e un rotolo di pad enorme che nemmeno ci stava nel sacchetto.
Da PeggySage un gel colorato, un pennello a lingua di gatto, due mattoncini opacizzanti e svariati trucchi. In un altro stand che non ricordo il nome ho preso una fresa perchè la mia ormai era deceduta :).
Da LoveNails (mio giornale preferito) ho acquistato il nuovo numero scontato più un numero vecchio in omaggio che non avevo.
Da Crystal Nails ho fatto rifornimento dei prodotti che uso solitamente più dei gel colorati e degli stickers con farfalle, cuori e fiori.
Ho visitato tutti gli stand e c'è veramente di tutto!
Non avevo zaino ne trolley (scelta sbagliatissima) perchè pensavo di non acquistare molto, ma tra le cose inutili tra i cataloghi che danno avevo una borsa che pesava sui 30kg!!! :)
Mi sono veramente divertita, esperienza bellissima e ci tornerò sicuramente!!!

venerdì 9 marzo 2012

INFO cosmoprof 2012!!

Scusate il ritardo!!!!!!!!!! Non ho avuto tempo di pubblicare.
Comunque x chi non fosse andato oggi eccovi delle info.


Il mio primo anno alla cosmoprof!!!
Finalmente mi sono decisa a andare.


Tramite la mia parrucchiera adorata :) mi ha fatto avere la DISCOUNT CARD; carta che ti permette di avere 5 euro di sconto.
Il prezzo intero è di 35 euro; mentre se si prende il biglietto on-line oltre a passare da casse preferenziate e evitare code si ha uno sconto di 15 euro. Però bisogna avere la partita iva che io non ho x cui non sono riuscita a prenderli. Tante mi hanno detto che sono riuscite mettendo nel campo IVA altri dati es nome e cognome o codice fiscale, però poi non so se ti fanno storie all'ingresso per cui ho preferito non rischiare.


Io andrò in treno perchè abito in Lombardia e mi viene più comodo.
So che dalla stazione centrale in 10 minuti con l'autobus si arriva agli ingressi della fiera; autobus 38 in Viale Aldo Moro, autobus 35 in Piazza della Costituzione.


Io vado domenica per cui in settimana vi farò sapere i miei acquisti, le mie impressioni e gli stand che vedo.
Buon weekend a tutte!!!! baci!!!

mercoledì 7 marzo 2012

RICOSTRUZIONE UNGHIE ...secondo me!

Ci sono 2 tipi di  allungamento nella ricostruzione: tip e cartina.
Personalmente preferisco la cartina.
Perchè non mi piace l'allungamento tip?!
Semplicemente perchè secondo me risultano troppo "finte".
Premetto che in alcuni casi è ovviamente necessario; per esempio se le unghie sono "rosicchiate" o troppo corte x usare gli altri metodi; comunque se posso evito le tip.
Anche su me stessa all'inizio essendo "ex-onicofagica" usavo le tip, ma le ho usate finchè le mie unghie naturali non erano abbastanza lunghe x usare le cartine e successivamente per ricoprirle solamente.
Perchè preferisco l'allungamento a cartina?!
é molto meno "finta"; più leggero, non mi pesa sull'unghia come la tip.

Riassumendo se devo scegliere tra acrilico e gel dico gel; tra tip e cartina dico cartina; tra tutto scelgo la copertura dell'unghia naturale in gel!!!

domenica 4 marzo 2012

oNiCoFaGiA

L'onicofagia è una malattia.
L'onicofagico ha il vizio di rosicchiarsi le unghie e nei casi peggiori di provocarsi lesioni.
L’onicofagia è un comportamento autolesionista, solitamente sono le persone timide, remissive, che trovano così un modo per esprimere l’aggressività verso sé stessi anziché verso il mondo esterno.
Per eliminare questo disurbo ci sono in commercio svariate soluzioni che vanno da smalti dal sapore sgradevole a prodotti per lenire le parti rovinate.
Io personalmente essendo un "ex-onicofagica" ho risolto il problema grazie alla ricostruzione unghie.
Per il lavoro che facevo non potevo permettermi mani brutte da vedere,unghie rovinate e quasi inesistenti x cui mi sono rivolta a un centro di ricostruzione unghie nella città dove lavoravo.
Oltre che avermi fatto avvicinare a questo fantastico mondo hanno risolto il mio problema.
Mi hanno allungato il letto ungueale e poi eseguito la ricostruzione. Con dei refil più ravvicinati rispetto al solito, più o meno ogni 2 settimane per le prime 2 volte poi normalmente ogni 4.
Nel giro di 5 mesi non credevo ai miei occhi quando ho visto le mie unghie naturali, molto più lunghe,  senza lesioni.
Anche se un pò deboli x il fatto di averle rosicchiate praticamente 20 anni ero entusiasta del risultato.
Per cui avendo avuto un esperienza positiva solo con la ricostruzione unghie rispetto a tutti gli altri prodotti lo consiglio come trattamento all'onicofagia.

COME SI PREPARANO LE UNGHIE ALLA RICOSTRUZIONE???!

La preparazione dell'unghia è molto importante perchè ci aiuta a prevenire problemi come i sollevamenti spesso frequenti proprio per una scarsa preparazione.
Innanzitutto si sanificano le mani della cliente e le proprie. (Io personalmente utilizzo anche i guanti).


Mettere una goccia del prodotto x ammorbidire le cuticole, massaggiare e con lo spingicuticole spingerle delicatamente.


Molte non usano il prodotto x ammorbidirle io si e mi trovo molto bene perchè mi fa risparmiare tempo.


Le cuticole in eccesso si possono tagliare col tronchesino stando molto attente a non fare male alla cliente.


Tante usano la "famosa" pietra pomice, io l'ho presa perchè tutte quelle che la usano si sono trovate bene e devo dire che funziona alla grande!!






COME SONO FATTE LE UNGHIE

Cosa sono le unghie???

Sono formazioni cornee dell'epidermide, ovvero lamine indurite di cheratina che rivestono e proteggono parte della superficie delle dita di mani e piedi.
Si divide in 3 porzioni:
radice: per gran parte nascosta nel vallo ungueale che non è altro che una piega epidermica che icopre e circonda radice e margini a lato dell'unghia; da esso sporge una parte della radice detta lunula per la sua forma semilunare.


corpo: porzione centrale e principale dell'unghia, formata da una lamina cornea  molto dura.
Il letto ungueale è formato da un sottile strato epidermico, è molto innervato e vascolarizzato per questo le unghie hanno quel colore roseo.



parte libera: porzione che si stacca dal letto ungueale, di solito di colore biancastro proprio perchè è una parte morta, non vascolarizzata.

Nella pratica estetica professionale trattamenti cosmetici inadeguati allo stato dell'unghia, manicure troppo pesanti, utilizzo di strumenti non adeguati o non sterilizzati o ancora da persone non istruite all'argomento; sono le principali cause di prolemi come traumi o infezioni dell'unghia.